Interrogazione al Ministro dell'Interno sullo sgombero del Leoncavallo a Milano

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi dovrà a breve rispondere a un'interrogazione urgente che ho presentato in Senato, con le colleghe Simona Malpezzi e Cristina Tajani, sulla vicenda dello sgombero del Leoncavallo.
Dal ministro dell'Interno vogliamo sapere per quali motivi abbia deciso di anticipare lo sgombero del Leoncavallo, tenendo completamente all'oscuro l'amministrazione comunale di Milano.

Pin It

Continua a leggere

Perché non è stato avvisato il Comune dello sgombero del Leoncavallo?

Chiederemo con una interrogazione al ministro Piantedosi di spiegare la scelta di sgomberare il Leoncavallo tenendo volutamente all'oscuro il comune di Milano.
Da anni si stava lavorando a una soluzione che salvaguardasse gli interessi di tutti senza cancellare una esperienza storica e importante come quella del centro sociale.
Quella strada non va abbandonata.

Pin It

Continua a leggere

Interrogazione per chiedere al Governo di non abbandonare i testimoni di Giustizia

"I testimoni di giustizia hanno servito lo Stato con coraggio e senso civico, pagando un prezzo altissimo in termini di vita personale, lavorativa e familiare. È inaccettabile che oggi molti di loro rischino di affrontare la pensione in condizioni di grave difficoltà economica, a causa della sospensione forzata dell'attività lavorativa e della discontinuità contributiva legata ai programmi di protezione".

Pin It

Continua a leggere

Ex Ilva: perché il governo ha ignorato l’Iss sul grave impatto sanitario?

Le questioni sollevate da 'La Stampa', con la pubblicazione dei rilievi dell'Istituto superiore di sanità sulla Valutazione di impatto sanitario prodotta dal gestore dell’ex Ilva, diventano oggetto di un'interrogazione, rivolta ai ministri del Made in Italy e delle imprese Urso e dell'ambiente Pichetto Fratin, presentata dal Gruppo Pd al Senato.

Pin It

Continua a leggere

Garantire l'adozione di corretti criteri di affidamento dei minori e contro la vittimizzazione secondaria delle donne

Adesione ad un'interrogazione del Gruppo PD per capire quali iniziative intende prendere il Governo per garantire l'adozione di corretti criteri di affidamento dei minori e contro la vittimizzazione secondaria delle donne in ambito processuale.

Testo dell'interrogazione:

Pin It

Continua a leggere

Il Governo chiarisca l'atteggiamento critico verso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo

Adesione ad un'interrogazione del Gruppo PD per chiedere chiarimenti sull'atteggiamento critico di esponenti del Governo verso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.

Testo dell'interrogazione:

Atto n.3-01954 | Presentato nella seduta del 10 giugno 2025

Pin It

Continua a leggere

Iscrizione alla newsletter Franco Mirabelli

Accetto Informativa sulla privacy

© Franco Mirabelli 1960 ... 2022

Biografia in breve