Prossimi Eventi

Natoli è un magistrato integerrimo contro le mafie ei depistaggi

La notizia delle indagini aperte dalla Procura di Caltanissetta nei confronti dell'ex-magistrato Gioacchino Natoli, ha sorpreso tutti, anche se - probabilmente - appare come una sorta di 'atto dovuto', magari in seguito a iniziative, esposti, provenienti da soggetti allo stato non noti.
Natoli è un magistrato che ha speso tutta la sua vita servendo lealmente lo Stato, contrastando le mafie e i loro legami con gli ambienti politici, le stragi e le loro finalità terroristico-politiche.

Pin It

Continua a leggere

Bari: La spregiudicatezza di Gasparri è un'offesa ai cittadini

Non paghi di essere andati dal ministro Piantedosi a intimare la Commissione d'accesso al Comune di Bari, ora gli esponenti della destra, sicuri di perdere al ballottaggio, prescrivono il commissariamento.
E' una vergogna.
A distinguersi e' oggi Gasparri che, come spesso gli accade, usa il manganello intimidatorio, fa opache allusioni ad audizioni secretate e lancia avvertimenti obliqui.

Pin It

Continua a leggere

L'Antimafia avvii un'istruttoria sulla morte di Diabolik

Premesso che Signorelli non può restare al suo posto un secondo in più e che attendiamo un segnale chiaro in questo senso dal ministro Lollobrigida che lo ha indicato come suo portavoce, chiediamo alla Presidente Colosimo di attivare la commissione Antimafia immediatamente, al fine di avviare una istruttoria in ordine alla morte di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik.

Pin It

Continua a leggere

La riforma della prescrizione pregiudica la riduzione dei tempi

Molto chiaro il presidente della Corte d'Appello di Milano Ondei, sentito in audizione in Commissione Giustizia al Senato sull'ennesima riforma della prescrizione: in assenza di una norma transitoria, le Corti d'appello dovranno accertare fascicolo per fascicolo, reato per reato, quale norma applicare, con un appesantimento delle attività che inevitabilmente si tradurrà in un rallentamento dei tempi di decisione.

Pin It

Continua a leggere

La Commissione Antimafia si occupi della Sicilia

La Commissione Antimafia si occupi al più presto della grave vicenda che riguarda la Sicilia.
L'Operazione Pandora vede coinvolti 11 tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati a vario titolo di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti.

Pin It

Continua a leggere

Diffamazione: in emendamenti di FdI un retaggio barbaro contro i giornalisti

Questa maggioranza ha proprio un conto aperto con la libertà di informazione, se il relatore al provvedimento sulla diffamazione a mezzo stampa Berrino (FDI) ha proposto in Commissione Giustizia una serie di incredibili emendamenti a un testo base - quello del senatore Balboni - già pesantemente negativo.
Gli emendamenti prevedono addirittura la possibilità del carcere per i giornalisti, un retaggio barbaro, condannato a più riprese da organismi europei e dalla Corte Costituzionale.

Pin It

Continua a leggere

Iscrizione alla newsletter Franco Mirabelli

Accetto Informativa sulla privacy

© Franco Mirabelli 1960 ... 2022

Biografia in breve