Auguri a tutte e tutti
Auguri a tutte e tutti per un Buon Natale e un felice 2024.
Quello che stiamo concludendo è stato un anno difficile, segnato dalla riesplosione di grandi conflitti nel mondo, dai costi della vita sempre più onerosi e non facili da sostenere per tante persone e da una destra al Governo del Paese che non mette in campo politiche adeguate per sostenere chi fa maggior fatica e non investe in settori fondamentali come la sanità pubblica e la casa.
Nel nuovo anno, dunque, come PD, ci aspetteranno grandi battaglie per spingere a dare risposte alle problematiche delle fasce più deboli dei cittadini.
Il congresso del PD, che si è ormai concluso, è servito per ridare slancio alle nostre proposte e portarle tra la gente e il lavoro insieme alle altre forze di opposizione in Parlamento come in Regione Lombardia sarà utile per rilanciare una maggior coesione nel centrosinistra.
Il 2024, inoltre, sarà anche un anno importante per il futuro dell'Europa e, quindi, di tutti noi. Le elezioni europee saranno fondamentali per designare le nuove politiche dell'Unione e dovremo lavorare per rafforzare l'Europa e arginare le spinte disaggreganti dei sovranisti.
Abbiamo davanti, quindi, una sfida importante su cui dobbiamo concentrarci.