Prossimi Eventi

E' preoccupante che Salvini contesti le misure contro l'inquinamento

È davvero preoccupante avere un ministro come Matteo Salvini che, anziché occuparsi di aiutare a ridurre le emissioni in atmosfera occupandosi di infrastrutture, non perde occasione per contestare ogni misura assunta dai comuni per ridurre l’inquinamento mentre sono evidenti a tutti i danni prodotti dai cambiamenti climatici e i rischi per la salute delle persone.
Oggi Salvini, con lo sguardo sempre rivolto all’indietro, ha spiegato che Area C e Ztl servono a spennare i cittadini per fare un po’ di propaganda gratuita.

Pin It

Continua a leggere

Di fronte ai cambiamenti climatici, Salvini non vuol fare niente

Dalla masseria di Manduria, Salvini oggi ha chiarito che se vincono le europee si continuerà coi combustibili fossili e si rinuncerà a ridurre i consumi nelle abitazioni.
Insomma di fronte ai cambiamenti climatici, l’idea della Lega è non fare niente e attaccare l’Europa.

Pin It

Subito la legge su rigenerazione urbana e contro il consumo di suolo per avviare la transizione ecologica

Articolo pubblicato da Green Report.

L’alluvione che ha colpito una parte importante dell’Emilia Romagna e delle Marche ha devastato territorio e infrastrutture, colpito migliaia di famiglie che hanno visto le proprie abitazioni allagate e provocato troppe vittime. Ora è il tempo degli interventi per l’emergenza, che non è ancora finita, e di organizzare la ricostruzione. Servono risorse e provvedimenti che consentano di accelerare gli interventi.

Pin It

Continua a leggere

Grave che Salvini non promuova i mezzi pubblici

Oggi Salvini alla scuola di partito della Lega attacca Sala su area B e area C, spiegando che per andare al lavoro serve poter usare l’auto e che chi lo disincentiva penalizza i poveri. Ma che il Ministro dei Trasporti di questo Paese descriva l’uso dell’auto come indispensabile è grave e preoccupante.
Proprio chi dovrebbe investire e incentivare l’uso dei mezzi pubblici, fa il contrario.
Insomma, nella Regione tra le più inquinate d’Europa, Salvini non trova di meglio che promuovere l’uso delle auto inquinanti e accusare di classismo chi da anni fa concretamente per migliorare l’ambiente e la vita dei cittadini.

Pin It

Continua a leggere

Prima l'Ambiente

Intervento svolto alla Festa dell'Unità a Milano (video).

Sono un convinto sostenitore del PD e del lavoro che abbiamo fatto in questi anni sul tema dell’ambiente.
Sono molto orgoglioso di essere uno dei parlamentari che ha portato a inserire la difesa dell’ambiente nella Costituzione italiana. Questa cosa è passata inosservata ma è di grande importanza.
Sono orgoglioso di stare in un partito che nel suo programma mette la questione ambientale tra le tre priorità, insieme al lavoro e ai diritti, su cui costruire un’altra idea di Paese.

Pin It

Continua a leggere

Per la destra i cambiamenti climatici non esistono

In una chiara intervista alla Verità, Claudio Borghi esplicita la strategia della destra sulle politiche ambientali: buttare a mare il Green Deal.
Di fronte alla più drammatica emergenza del secolo, mentre i giovani si mobilitano e proprio nel nostro Paese da oggi si svolge il Climate social camp a Torino, la destra del nostro paese fa finta di nulla: per loro i cambiamenti climatici non esistono.

Pin It

Iscrizione alla newsletter Franco Mirabelli

Accetto Informativa sulla privacy

© Franco Mirabelli 1960 ... 2022

Biografia in breve