Prossimi Eventi

Il futuro di Milano tra continuità e innovazione

Intervento svolto al convegno "Il futuro di Milano tra continuità e innovazione. Idee per un nuovo progetto di città" organizzato da Associazione Democratici per Milano.

Si è conclusa da poco una lunga stagione congressuale in cui abbiamo avuto un confronto ricco e positivo tra di noi e in cui il PD Metropolitano milanese ha dimostrato ancora di essere vivo, vivace e radicato in gran parte dei territori.

Pin It

Continua a leggere

Giovanni Poletti è stato un esempio

Ciao Giovanni.
Ci mancherai.
Hai vissuto combattendo e non ti sei mai fermato di fronte alle difficoltà, le hai affrontate con coraggio e determinazione senza mai trascurare la tua famiglia, il tuo partito e la tua cooperativa.
Per me sei stato un esempio.
Anche quando non siamo stati d’accordo tra noi non sono mai mancati affetto e stima.
Ora riposa in pace.

Pin It

Il 1 ottobre voterò Silvia Roggiani per il PD lombardo e Alessandro Capelli per il PD Metropolitano

Domenica 1 ottobre si concludono i congressi del PD.
Le iscritte e gli iscritti della federazione metropolitana milanese voteranno per scegliere i segretari che avranno la responsabilità di guidare i circoli, la federazione stessa e il regionale oltre al coordinamento delle donne.
In queste settimane ogni candidato ha condiviso le proprie proposte e le proprie idee, è stato e sarà domenica un importante esercizio di democrazia di cui andare orgogliosi sapendo che solo il Pd è capace di promuoverlo e realizzarlo.

Pin It

Continua a leggere

Roggiani è la scelta giusta per il PD della Lombardia

La scelta di Silvia Roggiani di candidarsi a dirigere il PD lombardo è una buona notizia.
In questi anni, Roggiani ha dimostrato autorevolezza e capacità alla testa del PD milanese e i risultati sono lì a testimoniarlo.
Silvia Roggiani è la scelta giusta per rappresentare i diversi territori della Lombardia, valorizzare il pluralismo in un percorso unitario fondato su progetti e proposte e raccogliere le sfide che la realtà più avanzata del Paese impone.

Pin It

Continua a leggere

Grazie a Majorino

Abbiamo perso. Ma sarebbe sbagliato non ringraziare Pierfrancesco Majorino per il lavoro fatto in condizioni difficilissime, con passione e intelligenza.
Il fatto che Pier abbia deciso di stare in Regione è una buona notizia che garantisce di poter ripartire subito da un’opposizione che saprà dare battaglia a partire dalle proposte che abbiamo portato in campagna elettorale.

Pin It

Votiamo per cambiare le cose in Lombardia

Il 12 e 13 febbraio è una data importante.
Il voto per rinnovare il Consiglio Regionale e il Presidente della Lombardia è l’occasione per esprimersi e per cambiare le cose che evidentemente non funzionano nella sanità, nel trasporto pubblico e nelle politiche sull’ambiente e sulla casa.
Ci sono due ragioni per votare Majorino e non chi, come Fontana e la Moratti, ha governato la Regione in questi anni.
La prima ragione riguarda la necessità di rimettere al centro del lavoro della Regione le persone, la vita vera, i bisogni concreti.
Non è stato così in questi anni.

Pin It

Continua a leggere

Iscrizione alla newsletter Franco Mirabelli

Accetto Informativa sulla privacy

© Franco Mirabelli 1960 ... 2022

Biografia in breve