News Franco Mirabelli - Maggio 2024

News Franco Mirabelli - Maggio 2024

Milano 14 aprile 2024

 

Care e Cari, 


Milano, l'abitare, l'istituto Beccaria e la legalità sono alcune delle questioni di cui mi sono occupato in questo periodo e su cui qui di seguito riporto alcune riflessioni. 

Con l'occasione, invito a partecipare all'incontro "Le persone al centro dell'Europa", organizzato da Associazione Democratici per Milano per sabato 11 maggio alle ore 9.30 in Via Bernardino Luini 5 a Milano con Cecilia StradaAlessandro Capelli, Franco Mirabelli, Emanuele Fiano, Patrizia Toia, Fabio Bottero, Arianna Censi, Carlo Borghetti, Mario Esposito, Manuel Sciurba, Silvia Roggiani, Maurizio Belloni e Matteo Bianchi. Locandina di invito.


Franco Mirabelli

L’incredibile “Piano casa” del ministro Salvini racconta la vera natura del Governo

Articolo pubblicato da Green Report e Huffington Post.

Da mesi, ogni volta che si sollecita la destra di governo ad affrontare l’emergenza abitativa e a considerare una priorità la risposta al diffuso bisogno di casa, il Ministro competente rimanda tutto a un “piano casa” a cui starebbe lavorando. Di fronte ad una situazione che vede oltre 600mila famiglie in lista per una casa popolare, il caro affitti nelle grandi città che costringe a sopportare costi insostenibili per chi ha un reddito da lavoro dipendente e domande come quelle degli studenti fuori sede o delle giovani coppie che non trovano risposte, è chiaro che servirebbero politiche e investimenti pubblici.

Interrogazione sulle torture al Beccaria

Interrogazione presentata in Senato.

Il 22 aprile sono stati arrestati 13 agenti della polizia penitenziaria accusati di maltrattamenti sui minorenni detenuti nell'Istituto Penale per i Minorenni di Milano "Beccaria".

Per questo motivo ho presentato una interrogazione al Ministro dell'Interno, sottoscritta da molte senatrici e senatori del gruppo PD.

A Milano la criminalità è aggressiva e inquina l’economia legale

L’inchiesta della DDA di Milano che, questa mattina, ha portato al sequestro di 4 società che gestiscono locali all’interno del nuovo mercato comunale all’Isola e all’arresto di 14 persone per vari reati ed associazione mafiosa, è preoccupante. Si conferma quanto la criminalità organizzata sia presente e aggressiva nel tentativo di penetrare e inquinare l’economia legale. È un’ulteriore dimostrazione della necessità di alzare la guardia è di non sottovalutare la pericolosità delle mafie.

Le persone al centro dell'Europa - sabato 11 maggio a Milano

Le persone al centro dell'Europa”, è questo il tema dell’incontro che organizzato da Associazione Democratici per Milano per sabato 11 maggio alle ore 9.30 presso la Sede delle Acli Lombardia, in Via Bernardino Luini 5 a Milano

All’incontro, presieduto da Maurizio Belloni e Matteo Bianchi (Direttore e Presidente di Associazione Democratici per Milano), interverranno Cecilia Strada (Capolista del PD alle elezioni Europee), Alessandro Capelli (Segretario del PD Milano Metropolitana), Franco Mirabelli (Vicepresidente dei Senatori PD), i candidati PD alle europee Emanuele Fiano, Patrizia ToiaFabio Bottero; l’Assessora Arianna Censi, il consigliere regionale Carlo Borghetti, il Vicepresidente del Municipio 9 Mario Esposito, il Vicepresidente del Municipio 7 Manuel Sciurba e Silvia Roggiani (Segretaria Regionale del PD).

 

 


Dal 25 maggio 2018 è in vigore il Regolamento Europeo sulla Privacy per brevità GDPR. Gli iscritti alla Newsletter hanno il diritto, di scegliere se continuare e confermare o rifiutare di ricevere questa mail, di modificare i loro dati d'iscrizione e avere notizia ed informazione del trattamento dei loro dati. 

Qui di seguito il modo più diretto per eseguire le varie azioni cliccando su uno dei link qui sotto:

 


 

Mirabelli al Senato

‍