Invito: 15 ottobre Milano (Baggio) incontro sulla legalità con Dalla Chiesa

Invito: 15 ottobre Milano (Baggio) incontro sulla legalità con Dalla Chiesa

Milano, 13 ottobre 2022

 

Care e Cari,

Sabato 15 ottobrein occasione della 394° sagra di Baggio, alle ore 17.00 sarò alla Sala Olivetani del Municipio 7 in Via Anselmo da Baggio 55 a Milano,  all'incontro - organizzato dalla Fondazione Quercioli e patrocinato dal Municipio 7 - “Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino quale strada percorre per liberare il nostro Paese dalle Mafie. Costruendo un percorso di legalità diffusa”.


Nel quarantesimo anniversario della strage di via Carini e nel trentesimo anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio, viene proposta una conferenza sul tema della lotta alle Mafie e sul futuro della legalità. 


Relatori e argomenti di discussione:


Nando Dalla Chiesa, scrittore, ex senatore, Direttore di Cross-Unimi, figlio del generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso nella strage di via Carini; - “Dalla Chiesa, Falcone e Borsellini. L’eredità, guardando al futuro”;


Franco Mirabelli, Senatore, componente della commissione parlamentare antimafia; - “Cosa può fare la politica per affermare la legalità”;


Ilaria Ramoni, avvocato cassazionista, consulente esperta in beni confiscati per la commissione parlamentare antimafia; - “Percorsi di legalità attraverso la difesa dei beni confiscati”.


Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. 

Gradita la prenotazione tramite email all’indirizzo eventi.fondazionequercioli@gmail.com


 

Locandina di invito»

 

Vi aspetto!

 

Franco Mirabelli



 



Con l'occasione segnalo anche che venerdì 28 ottobre alle 21.00 sarò ad Abbiategrasso all'incontro organizzato dalla Carovana Antimafia dell'Ovest Milano "La mafia si sconfigge conoscendola. Le infiltrazioni nel nostro territorio e l'assenza della lotta alla mafia nella agenda politica" (locandina).

 

 

Franco Mirabelli

 


 


Dal 25 maggio 2018 è in vigore il Regolamento Europeo sulla Privacy per brevità GDPR. Gli iscritti alla Newsletter hanno il diritto, di scegliere se continuare e confermare o rifiutare di ricevere questa mail, di modificare i loro dati d'iscrizione e avere notizia ed informazione del trattamento dei loro dati. 

Qui di seguito il modo più diretto per eseguire le varie azioni cliccando su uno dei link qui sotto:

 


 

Mirabelli al Senato

‍