News Franco Mirabelli - Verso le elezioni del 25 settembre 2022

News Franco Mirabelli - Verso le elezioni del 25 settembre 2022

Milano, 3 settembre 2022

 

Care e Cari,

come sapete sono candidato al Senato nel collegio plurunominale che comprende tutta Milano e tutti i Comuni della Città Metropolitana (mappa dei Comuni in cui troverete il mio nome sulla scheda di voto).

 

La campagna elettorale è entrata nel vivo e, per sostenere il Pd e la sua lista, sto organizzando iniziative mirate e stampando materiali per riassumere le nostre proposte su alcuni temi. 

Per finanziare questo lavoro è possibile dare un contributo con bonifico:

 

IBAN: IT62Z0306909508100000009902

Intestato a Belloni Maurizio Giuseppe

Causale: Contributo campagna elettorale Franco Mirabelli

 



Qui alcuni materiali riguardanti la mia candidatura: 

Card di candidatura»

Volantino fronte retro (formato A4)»

Volantino pubblicitario (formato A4)»

 

Ricordo che, comunque, le liste sono bloccate, non ci sono preferenze e per eleggere i candidati si vota il simbolo del partito, per cui il 25 settembre votiamo PD!

Qui il programma del PD»

 

Ci vediamo nei mercati, nelle piazze e nelle tante iniziative che stiamo mettendo in piedi in queste settimane (agenda in aggiornamento).

 

Qui di seguito alcune delle cose fatte e dette in questi giorni.

 

Franco Mirabelli

 


Le priorità del PD: Lavoro, Ambiente e Diritti

Intervento di apertura della campagna elettorale al Circolo PD di Niguarda. 

Questa è una campagna elettorale breve, in cui le persone sono disorientate. Pesano molto la crisi energetica, l’aumento del costo delle bollette, l’inflazione (che era già iniziata prima dell’aumento delle bollette). Le persone sono preoccupate. Bisogna evitare che, ancora una volta, di fronte alle preoccupazioni e alle paure delle persone; di fronte all’aumento del costo della vita, di fronte alle incertezze legate al costo delle bollette, si lasci spazio al populismo e a chi, in questi anni, ha dimostrato di saper cavalcare le paure e le preoccupazioni, anziché dare risposte.


Creare opportunità abitative a canoni sostenibili. Le proposte del PD sulla Casa

Questa mattina ho incontrato a Niguarda il CDA di Abitare Società Cooperativa, una grande cooperativa con migliaia di appartamenti a proprietà indivisa. Con loro abbiamo condiviso il lavoro fatto in questi anni in Parlamento per il riconoscimento del ruolo sociale delle cooperative e per rispondere alla necessità di case a costi sostenibili.

Ci siamo battuti tutta la legislatura per i diritti

Si può ironizzare sui manifesti del PD, ma è una campagna azzeccata e veritiera. Ci siamo battuti tutta la legislatura per i diritti, la legge Zan, quella sul fine vita e abbiamo sempre trovato il muro della destra che è riuscita a bloccare tutto nonostante sia evidente che il Paese e molto più avanti.

Parliamo di mafia

Aderisco con convinzione a questo invito di Wikimafia, perché il tema della lotta alle mafie deve essere una priorità per chi fa politica, per le istituzioni e per tutta la nostra società. È un regalo ai mafiosi non parlarne, loro vogliono suscitare basso allarme sociale per poter indisturbati aggredire la nostra economia riciclando grandi quantità di soldi frutto delle attività criminali.

Adesione al vademecum della Rete contro i discorsi di odio

Ho convintamente aderito al vademecum della Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odioLa buona politica si confronta sui contenuti e sulle cose da fare non può e non deve essere un esercizio muscolare.

Avremmo affrontato meglio il problema del caro-bollette se non fosse caduto il Governo. Le norme del Decreto Aiuti in arrivo.

Credo che il tema del caro-bollette sia tragicamente presente e su questo non penso che abbiamo bisogno di fare la campagna elettorale ma dobbiamo trovare le soluzioni. È un problema che sapevamo esserci. È un problema che sicuramente avremmo potuto affrontare meglio se non fosse stato fatto cadere il Governo.


Card candidatura


Dal 25 maggio 2018 è in vigore il Regolamento Europeo sulla Privacy per brevità GDPR. Gli iscritti alla Newsletter hanno il diritto, di scegliere se continuare e confermare o rifiutare di ricevere questa mail, di modificare i loro dati d'iscrizione e avere notizia ed informazione del trattamento dei loro dati. 

Qui di seguito il modo più diretto per eseguire le varie azioni cliccando su uno dei link qui sotto:

 


 

Mirabelli al Senato

‍