La Commissione Antimafia presto a Milano contro il racket delle occupazioni abusive

pubblicato il .

Su mia proposta la Commissione Parlamentare Antimafia sarà in visita a Milano per far luce sulla preoccupante vicenda delle occupazioni abusive, spesso gestite da organizzazioni criminali che condizionano la vita di alcuni quartieri popolari minando la legalità e il rispetto dei diritti degli abitanti.
Quello del racket per l'occupazione degli alloggi popolari è un problema che non si può più sottovalutare. Occorre che le istituzioni prendano misure drastiche per contrastare le organizzazioni che, in alcuni quartieri, non solo gestiscono le occupazioni ma tentano di controllare pezzi di territorio e agiscono nell'illegalità e con prepotenza, condizionando la vita delle persone all'interno dei quartieri.
La presenza della Commissione Antimafia serve ad avere un quadro della situazione e a mettere al centro il tema della lotta alla criminalità nei quartieri popolari e a dare un messaggio di vicinanza ai cittadini che, invece, quotidianamente si trovano ad affrontare i problemi di questi quartieri.

Nascondi modulo commenti

 10000 Caratteri rimanenti

Antispam Aggiorna immagine Case sensitive