La legge Zan è’una legge di civiltà e di buonsenso

pubblicato il .

Il senatore Malan deve avere maggiore rispetto del Parlamento.
Il disegno di legge Zan, ora all’attenzione del Senato, è stato approvato a larga maggioranza e a voto segreto dalla Camera, evidentemente anche con il contributo di deputati di Forza Italia.
Il segretario del Pd Zingaretti fa bene a chiedere che l’iter legislativo di questa proposta venga completato al Senato.
E’ una legge di civiltà e di buonsenso che contribuirà ad aumentare i diritti riconosciuti nel nostro Paese e che nulla a che fare con la caricatura disegnata da Malan.
L’idea che una maggioranza larghissima come quella che sostiene il governo Draghi possa essere usata per impedire al Senato di approvare norme che provengono dalla Camera è davvero singolare.
Le sue parole sono inaccettabili.

Siamo molto d’accordo con Draghi

pubblicato il .

Siamo molto d’accordo con Draghi.
Da tempo sostenevamo la necessità d’investimenti e in particolare sui settori che ha indicato Draghi: la digitalizzazione del Paese e la necessità di avviare un’economia ambientale che investa sull’innovazione e sulle nuove tecnologie.
Questo è il futuro del Paese, se vogliamo garantire un futuro ai giovani.
Sul merito vediamo, Draghi ha indicato un metodo che condividiamo. Penso che, però, siano chiari i punti fermi: la proporzionalità e la necessità comunque di mantenere un forte impegno per la lotta all’evasione fiscale. 

Siamo impegnati ad affrontare i problemi dei cittadini

pubblicato il .

Il Partito Democratico vuole risolvere presto questa crisi grave e ingiustificata.
Siamo impegnati a costruire un Governo con Giuseppe Conte, con una maggioranza ampia e coesa e un patto di Legislatura per affrontare i problemi degli italiani: la sanità, la scuola, la riforma della Giustizia, degli ammortizzatori sociali e del fisco in senso progressivo.

Video della dichiarazione a SkyTg24»
Video della dichiarazione al Tg3»
Video della dichiarazione al Tg1»