Rendere disponibili anche per l'Edilizia Residenziale Pubblica i bonus energia e sisma

pubblicato il .

Gli enti titolari della gestione in house di immobili del patrimonio dell’edilizia residenziale pubblica sono esclusi dalla fruizione delle detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica e miglioramento ed adeguamento sismico degli immobili in gestione creando una potenziale disparità nei livelli di servizio offerti agli inquilini beneficiari dell’edilizia residenziale pubblica.
Per questo ho scritto un’interrogazione ai ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico per chiedere di riparare il vulnus, magari anche per via interpretativa, sui bonus efficienza e sisma.

Testo dell'interrogazione:

Atto n. 4-02843 - Pubblicato il 5 febbraio 2020, nella seduta n. 187

Ai Ministri dell'economia e delle finanze e dello sviluppo economico.

Premesso che:

Dopo Report interrogazione urgente del Pd su fondi russi alla Lega

pubblicato il .

Dopo quanto riportato ieri da Report è sempre più evidente la ragione per cui Salvini si è sottratto a chiarire in Parlamento le vicende legate ai finanziamenti esteri alla Lega.
Il quadro che emerge è davvero inquietante: legami evidenti della Lega con la destra americana e sovranista di Bannon, con la destra russa e con le frange dell’arcipelago della destra estremista italiana con il chiaro obiettivo di destabilizzare lo scenario europeo.
Per questo al più presto, con Dario Parrini, presenteremo una interrogazione al Presidente del Consiglio perché è urgente e necessario che il Parlamento conosca i dettagli di una vicenda che rischia di essere molto pericolosa per la sovranità del nostro Paese.

Testo dell'interrogazione:

INTERROGAZIONE CON RICHIESTA DI RISPOSTA URGENTE (ARTICOLO 151)

Al Presidente del Consiglio dei Ministri