La propaganda di Salvini non si ferma neanche di fronte ai morti

pubblicato il .

Fa schifo questa idea di Salvini per cui si può anche lasciare morire la gente in mare in nome della lotta agli scafisti, quasi che quelle vite innocenti e spezzate siano un costo necessario.
Il messaggio è che chi si mette in mare per scappare alla disperazione in fondo se l’è cercata.
La propaganda non si ferma neanche di fronte alle morti?!

Il Governo non fa bene al Paese

pubblicato il .

Intervento ad Aria Pulita - 7Gold.

Se si fosse potuto discutere la Legge di Bilancio in Parlamento sarebbe stato utile. Adesso si stanno annunciando modifiche su alcune norme, vedremo se ci saranno.
Non intervengo sul merito del reddito di cittadinanza e di quota 100 perché si sono accumulate talmente tante ipotesi - determinando platee diversissime e interventi diversi che l’unica cosa certa è il fatto che l’Europa ha costretto a rivedere le cifre che erano state previste per i due provvedimenti. Dire, quindi, che i provvedimenti non cambieranno dopo che sono state dimezzate le risorse previste per finanziarli è poco credibile.
L’impressione è che sul reddito di cittadinanza e quota 100 stiano cercando di tirarla in lungo per trovare soluzioni al venir meno di una parte importanti delle risorse che dovevano finanziare i due interventi. Tutto ciò è dimostrato anche dal continuo cambio di versioni delle proposte.

Commenti recenti