Il bando Periferie e la riqualificazione del quartiere Adriano

pubblicato il .

Lega e M5S avevano presentato un emendamento al Decreto Milleproroghe spiegando che avrebbero sbloccato nuovi fondi per i Comuni ma poi, una volta approvata la legge, hanno detto che non sarebbe stato così e non tutti i progetti per cui erano stati stanziati finanziamenti e su cui c’erano delle convenzioni sarebbero stati davvero finanziati.
Questo avrà delle ricadute concrete. A Milano, ad esempio, era previsto un grande progetto di riqualificazione per intervenire sul degrado del quartiere Adriano, dove ci sono scuole e spazi inutilizzati. Si trattava di un progetto di riqualificazione per rimettere quei luoghi al servizio della collettività, toglierli dal degrado e creare sicurezza.
Il centrosinistra aveva avviato il progetto ma il problema è che ora sono stati messi in discussione i soldi del Governo. Questo è un fatto gravissimo.
I cittadini del quartiere Adriano si sono già mobilitati perché per tanto tempo sono stati promessi quegli interventi da tutte le forze politiche e oggi, che finalmente si potrebbero fare, il Governo li sta mettendo in discussione.


Nascondi modulo commenti

 10000 Caratteri rimanenti

Antispam Aggiorna immagine Case sensitive