Nel quartiere popolare di San Siro

pubblicato il .

Il giro con Beppe Sala e Graziano Delrio è iniziato alla Cascina Cotica di Lampugnano, per cui la cooperativa Ecopolis ha vinto un bando per un progetto di ristrutturazione.
Oggi, infatti, possiamo già ristrutturare le cascine con bandi pubblici e trasparenti, mettendo a disposizione della città sia nuovi alloggi per l’edilizia convenzionata che servizi per i cittadini. Ci sembrava importante valorizzare il fatto che su questo terreno è stata affrontata la collaborazione tra pubblico e privato per dare risposte alla domanda di alloggi e che vogliamo continuare a proseguire in questa direzione, confrontandoci con tutti i soggetti interessati.
Poi siamo stati al Comitato di Quartiere San Siro per ascoltare le esigenze degli inquilini delle case popolari e a prendere impegni.
Il Comitato San Siro è uno dei comitati di cittadini storicamente più importanti e il quartiere vive una situazione di grande degrado. Ci sono persone di buona volontà che si impegnano quotidianamente per il proprio quartiere e grazie a loro i problemi si possono risolvere. Queste persone, però, non possono essere lasciate sole, hanno bisogno che ci siano le istituzioni per dare soluzioni ai problemi.
Il senso di questi incontri, dunque, è quello di affrontare il problema della casa a Milano, sapendo che c’è una situazione di emergenza abitativa, il Governo può dare un contributo importante e il nostro candidato sindaco Beppe Sala ha già preso l’impegno di mettere la situazione delle periferie popolari tra le priorità da affrontare subito.


Nascondi modulo commenti

 10000 Caratteri rimanenti

Antispam Aggiorna immagine Case sensitive