L'idea dell'invasione ha prodotto lo sdoganamento di disvalori

pubblicato il .

Intervento a SkyTg24.

Le paure dei cittadini spesso non sono dovute agli immigrati. Il fenomeno migratorio, o si cerca di governarlo, pur considerando le difficoltà che ci sono state, oppure lo si sfrutta, spiegando alle persone che hanno delle preoccupazioni che la causa di queste deriva dagli immigrati.
E di fronte a questo quadro, stiamo sdoganando disvalori che fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile in Italia.
Più che dire che ciò avviene perché la gente è esasperata, bisognerebbe domandarsi quanto non l’abbia esasperata una parte politica.
Domandiamoci quanto l’idea dell’invasione, che nei fatti non esiste, perché nessun dato la presenta, ha prodotto lo sdoganamento di alcuni disvalori.

Salvini faccia il Ministro

pubblicato il .

Nella sua ennesima intervista Matteo Salvini nega esista in Italia un problema razzismo. Anzi, nella sua versione di capo della Lega Salvini afferma che si tratta di una invenzione della sinistra.
Bene. Ora che ha detto la sua da capo partito ci spieghi, da ministro degli Interni, cosa intende fare per fermare la diffusione di episodi di violenza e intolleranza contro gli immigrati. Ultimo quello di Partinico di ieri.
Anziché spiegare che non c'è il razzismo magari ci dica che lo Stato e il governo italiano lo combattono e lo combatteranno.

Troppi episodi di razzismo

pubblicato il .

Razzisti hanno aggredito a Partinico un senegalese. A ciò si aggiungono i troppi episodi di questi giorni di persone colpite da armi ad aria compressa.
Il Ministro degli Interni intende fare il suo lavoro ed occuparsene?
Intende dire qualcosa che non alimenti altra intolleranza?
O dà la colpa anche in questo caso agli immigrati‬?